RAZIONALE
La necessità di rispondere sempre di più a bisogni assistenziali di prossimità soprattutto dopo la modulazione di modelli organizzativi territoriali che spostano sempre di più i professionisti sanitari nei luoghi di cura per eccellenza degli assistiti: il proprio domicilio, rappresenta una grande sfida assistenziale.
Gestire questo cambiamento di paradigma, comporta la necessità di lavorare sempre di più in ottica di inter, multi e transdisciplinarietà, anche e soprattutto partendo da formazione condivisa. Strutturare i percorsi assistenziali degli assistiti portatori di lesioni cutanee croniche ci consente di effettuare un miglioramento degli esiti anche con riduzione dei costi diretti ma soprattutto indiretti per i caregiver.
Il supporto tecnologico e la ricerca ci hanno portato un’evoluzione sia degli standard di valutazione che di trattamento con un incremento del portafoglio di dispositivi medici a disposizione. Analizzare dal punto di vista teorico ma soprattutto pratico utilizzando anche la simulazione ed il confronto con professionisti esperti aiuta la formazione alla condivisione delle best practice di trattamento.
RES
TEAM WORKING SKILLS IN WOUND CARE. PRATICAL TRAINING PER IL CORRETTO TRATTAMENTO DELLE LESIONI CUTANEE - ISCRIZIONI STANDARD
RES

- Inizio iscrizioni: 24-03-2025
- Fine iscrizione: 23-09-2025
- Posti liberi: 100
- Ore formative: 16h
Dettaglio
Presentazione
Programma
Informazioni
Procedure di valutazione
Per le iscrizioni standard non è prevista una procedura di valutazione
Metodi di insegnamento
- SERIE DI RELAZIONI SU TEMA PREORDINATO
- LAVORO A PICCOLI GRUPPI SU PROBLEMI E CASI CLINICI CON PRODUZIONE DI RAPPORTO FINALE DA DISCUTERE CON ESPERTO
- ESECUZIONE DIRETTA DA PARTE DI TUTTI I PARTECIPANTI DI ATTIVITÀ PRATICHE O TECNICHE
Lingua
Italiano
Informazioni
La Responsabile Scientifica del corso Dott.ssa Sara Sandroni è stata recentemente premiata dal prestigioso “Journal of Wound Care”, una delle riviste scientifiche mondiali più autorevoli nel settore, che ogni anno seleziona i progetti mondiali più significativi relativi alle lesioni cutanee. Il premio le è stato conferito a Marzo 2019 a Londra per il progetto sulla “Gestione costo - efficacia nel trattamento delle lesioni cutanee.
Questo il link all'articolo: http://www.arezzonotizie.it/salute/lesioni-cutanee-premio-londra.html